Product was successfully added to your shopping cart.

Step 3: Esfoliazione

Esfoliation

Una delle parti fondamentali della Beauty Skincare routine coreana: esfoliare significa eliminare le cellule morte della pelle dal proprio viso e aprire i pori ai trattamenti che seguono la beauty routine.

L’esfoliazione fatta con prodotti specifici e non troppo aggressivi oltre a pulire a fondo la pelle e rimuovere le cellule morte, promuove il rinnovamento cellulare, assottiglia i pori e permette alla pelle di assorbire meglio i trattamenti successivi.

Si può scegliere tra l’esfoliazione meccanica, come per esempio lo scrub con zucchero o il gommage ( peeling) o l’esfoliazione chimica con prodotti a base di acido glicolico, gluconolattone o acido salicilico ( AHA , BHA, PHA): l’importante è farlo con movimenti delicati, per esempio lo scrub è bene eseguirlo in punta di polpastrelli e mantenendo la pressione leggera. L'esfoliazione meccanica infatti può essere fatta con la pelle asciutta ( metodo più esfoliante) o con la pelle inumidita ( metodo di esfoliazione più delicato) ed è sconsigliata alle pelli acneiche e con patologie.

Non occorre fare l'esfoliazione tutti i giorni, dipende dal tipo di pelle e può essere alternata a delle maschere da tenete in posa a base di argilla o estratti naturali, purificanti, astringenti, illuminanti, rigeneranti e comunque sempre wash-off ovvero a risciacquo.

Si raccomanda l'esfoliazione una o due volte a settimana, oppure seguire quanto riportato sulla scheda prodotto

Esfoliazione

1