La pelle del contorno occhi è veramente sottile e delicata e va “maneggiata” con cura: una volta scelto il contorno occhi, delicato, anallergico, con principi attivi antirughe, rinfrescante e sgonfiante, in crema o in gel, va delicatamente picchiettato fino alla parte più esterna dell’occhio verso lo zigomo. Il cosmetico per il contorno occhi va scelto con cura, deve essere un mix di principi attivi, texture ricca e di perfetta assorbenza, combattere i segni del tempo e illuminare lo sguardo, per avere sempre uno sguardo fresco, disteso e riposato.
Per un effetto immediato, da fare una volta a settimana o prima di un'occasione importante sono molto efficaci le maschere in tessuto o i patch in gel per il contorno occhi imbevuti di estratti naturali e principi attivi che sgonfiano, illuminano e distendono le rughe. Da applicare dopo il tonico, così non scivolano.
Fate attenzione a non far entrare il prodotto negli occhi, a non stropicciare tirare o fare movimenti troppo bruschi, anche questi sono causa di rughe.
Torna allo step 7: Maschere in tessuto - Vai allo step 9: Idratazione