Vorresti acquistare il CUSHION TIRTIR ma non sai quale colore scegliere? Chiedici un tester! Manda una mail e aggiungeremo al tuo prossimo ordine fino a 2 tester. Fino esaurimento scorte.
+ di 4000 recensioni certificate •
Spedizione gratuita sopra i 50€ in tutta Italia
Se hai dei dubbi, ti aiutiamo noi. Consulta la nostra pagina FAQ (Frequently Asked Questions), al suo interno troverai una raccolta di tutte le domande più frequenti fatte dai nostri utenti.
E se non trovi quello che stai cercando, contattaci all’indirizzo [email protected].
Se ti trovi disorientata e non sai quali cosmetici scegliere, ti consigliamo in primo luogo di effettuare il nostro test per scoprire che tipo di pelle hai. A questo punto puoi provare i nostri Starter Kit divisi per tipo di pelle oppure consultare le Skincare Personalizzate realizzate da Alessandra e selezionare quella che si adatta maggiormente alle tue esigenze.
Se invece preferisci confrontarti direttamente con Alessandra, puoi richiedere una consulenza personalizzata scrivendoci via mail a [email protected].
Tutti i prodotti nello shop sono originali con CPNP (Cosmetic Product Notification Portal), sdoganati in UE.
Assolutamente sì. L’industria cosmetica coreana ha alti standard di sicurezza a tutela dei consumatori nella valutazione e nel testing dei cosmetici, sia dal punto di vista delle allergie sia dell’igiene.
Inoltre tutti i prodotti, per essere commercializzabili in UE, devono sottostare alla regolamentazione europea in termini di sicurezza dei cosmetici ed essere sottoposti alla notifica CPNP (Cosmetic Product Notification Portal).
Dal 2013 è proibita in tutta l’Unione Europea la commercializzazione di prodotti cosmetici testati sugli animali (Direttiva 2003/15/CE, nota anche come “VII modifica”).
È proibito per legge testare il prodotto cosmetico (e anche il singolo ingrediente) sia in Italia che all’estero, quindi tutti i prodotti sono cruelty free (non è necessario specificarlo sulla confezione in quanto è implicito che lo siano altrimenti sarebbero illegali).
Tutti i prodotti cosmetici coreani sono adatti ad entrambi i sessi: la scelta del prodotto dipende dal tipo di pelle ed inestetismo che si vuole trattare non dal genere. Il fatto che esistano cosmetici Donna e cosmetici Uomo è puramente una mossa di marketing.
In ogni caso, abbiamo creato una sezione Uomo sul nostro shop in cui abbiamo inserito i prodotti che solitamente si adattano bene anche ai più comuni tipi di pelle maschile.
In generale, la maggior parte dei prodotti coreani più utilizzati non crea problemi in gravidanza dal momento che l’azione degli attivi non penetra oltre lo strato cutaneo più superficiale.
È bene però evitare alcuni ingredienti perché potrebbero essere più penetranti ed aggressivi (per approfondire consultare questo articolo del nostro blog).
Tra i prodotti consigliati, quelli con vitamina C, Centella Asiatica e tutti quei prodotti privi oli essenziali, profumo e alcool. Per aiutarti nella scelta My Beauty Routine ha creato una sezione Gravidanza contenente una selezione di prodotti adatti alle donne in dolce attesa.
Non succede nulla. Ci teniamo infatti a sottolineare che non è obbligatorio fare sempre tutti i 10 step della skincare coreana.
Per quando non si ha molto tempo, o si ha poca voglia, si può accorciare la beauty routine riducendo gli step a 7 o utilizzando prodotti 2 in 1.
Step 3 (esfoliazione) e step 7 (maschere in tessuto) possono essere svolti anche solo un paio di volte a settimana e, la sera, ovviamente lo step 10 (protezione solare) non va svolto.
Per chi va sempre di fretta, inoltre, qui un tutorial per una skincare veloce in soli 8 minuti.
Mentre la data di scadenza indica quanto tempo un prodotto conserva la sua efficacia previa apertura, il PAO (Period After Opening) sta ad indicare per quanti mesi è garantita l’efficacia di un prodotto dopo l’apertura.
Cerca sulla confezione il simbolo di un vasetto di cosmetico aperto con a fianco un numero e la lettera M: questo identifica il PAO (es. 12M significa che il PAO del prodotto è di 12 mesi).
Certamente.
Consegna garantita in tutta Italia entro 24/48H lavorative (nelle isole e nelle zone disagiate entro 48/96H lavorative).
All’estero (zona UE) la consegna è prevista in 48/96H lavorative.
Puoi procedere al reso entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine, senza alcuna penale e senza giustificarne il motivo.
Per effettuare un reso dovrai inviarci una comunicazione via mail all'indirizzo [email protected] oppure inviando una raccomandata A/R a Milo S.r.l.. Risponderemo tempestivamente via mail alla tua comunicazione, fornendoti istruzioni dettagliate per la restituzione.
Il costo di spedizione del reso è a carico del cliente (salvo prodotto danneggiato o ricezione di un prodotto sbagliato). Perché la procedura di reso vada a buon fine, il prodotto va restituito integro e nel suo imballaggio originale.
Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la pagina Termini e condizioni, Articolo 7 - Diritto di Recesso.
Cosa fare:
Contattaci via mail a [email protected] specificando il numero d'ordine e allegando fotografie dettagliate del prodotto. Se anche il packaging arriva danneggiato ti chiediamo di inviarci foto sia del prodotto che dell’imballo.
Dopo aver valutato il danno, risponderemo tempestivamente via mail alla tua comunicazione fornendoti indicazioni dettagliate su come procedere alla sostituzione.
Cosa non fare:
Inviarci messaggi sui social (potrebbero non essere visti).
Rispedire il pacco indietro.
La spedizione costa in Italia 4,99€ per tutti gli ordini fino a 50€. Superati i 50€ di ordine la spedizione è gratuita.
Per l’estero (zona UE) le tariffe di spedizione variano in base al paese e sono soggette a sconti per ordini sopra ai 99€. Per sapere con precisione l’ammontare delle spese di spedizione per ogni paese estero, consulta la pagina Spedizioni.
Il prodotto non è conforme o è arrivato rotto:
contattaci via mail a [email protected] specificando il numero d'ordine e allegando fotografie dettagliate del prodotto: ti saranno fornite tutte le informazioni su come procedere per ottenere rimborso, sostituzione o coupon.
Hai sbagliato ad ordinare o hai ordinato una quantità maggiore:
contattaci via mail a [email protected] specificando il numero d'ordine: puoi rendere il prodotto a tue spese, una volta arrivato integro e dopo verifica del magazzino riceverai, a tua scelta, un coupon o il rimborso.
Le tempistiche variano in base al prodotto acquistato e ai tempi di spedizione della casa madre in Corea. Potrai vedere in quanti giorni lo spediremo direttamente nel riepilogo ordine. Non appena il prodotto sarà spedito, riceverai la mail di tracking come conferma di avvenuta spedizione.
Il tuo pacco arriva dalla sede del nostro magazzino di Treviso ed è consegnato dal corriere GLS.
Consegnamo in tutta Italia (isole comprese) e nei paesi dell’Unione Europea.
Per sapere con precisioni in quali paesi dell’UE effettuiamo consegne, consulta l’elenco in pagina Spedizioni.
Attenzione: se risiedi in zone remote ti chiediamo di inviarci una mail all’indirizzo [email protected] prima di effettuare l'ordine, in modo da verificare la possibilità di eseguire la consegna.
Sì, grazie a Flex Delivery Service di GLS potrai gestire la consegna dei tuoi ordini in autonomia secondo le tue esigenze. Al momento della spedizione ti arriverà una mail da parte di GLS con il link necessario ad apportare modifiche alla spedizione.
È possibile acquistare solo online, al momento non esiste un negozio fisico di My Beauty Routine.
Certo, purché la richiesta di modifica venga presentata entro 12 ore dall’ordine. Contattaci via mail a [email protected] specificando la tua esigenza: faremo il possibile per accontentare la tua richiesta.
Appena la spedizione sarà partita riceverai una mail con il link di tracciamento dell’ordine e le istruzioni per eseguire il tracciamento.
Qualora dovessero verificarsi problemi con il tuo ordine ti chiediamo di comunicarlo via mail all'indirizzo [email protected] oppure inviando una raccomandata A/R a Milo S.r.l..
Per cancellare un ordine che non è stato ancora evaso dovrai inviarci una comunicazione via mail all'indirizzo [email protected] oppure inviando una raccomandata A/R a Milo S.r.l.. Qualora l’ordine sia stato già preso in carico dal corriere, ti invitiamo a consultare le nostre politiche di reso indicate qui sopra nella sezione dedicata a “Spedizioni e resi”.
Il pagamento in contrassegno al momento non è disponibile sullo shop di My Beauty Routine.
Puoi pagare i tuoi ordini su My Beauty Routine tramite PayPal, carta di credito e carta prepagata.
No, al momento non è possibile pagare a rate sullo shop di My Beauty Routine.
Se non riesci ad accedere al tuo account, probabilmente è perché non stai inserendo la password corretta.
Fai clic sul link “Hai dimenticato la password”: in questo modo potrai resettare la tua password e sostituirla con una nuova.
Se continui ad avere problemi di accesso, contattaci via mail all’indirizzo [email protected].
Per lasciare una recensione su My Beauty Routine, clicca qui.
Per lasciare la recensione di un prodotto è necessario aver effettuato il login al sito con il proprio account My Beauty Routine.
A questo punto, dovrai entrare nella pagina del prodotto che vuoi recensire. Clicca sulla tab “Recensioni” (da desktop la trovi a destra sotto l’immagine del prodotto mentre da mobile la raggiungi facendo scroll in basso).
Sotto tutte le recensioni già presenti troverai il pannello da compilare in cui potrai lasciare la tua valutazione del prodotto, che verrà pubblicata in seguito a nostra approvazione.
Sì certamente. Il nostro programma fedeltà si chiama My Beauty Program ed disponibile per tutti gli iscritti allo shop.
Già con il primo acquisto ottieni in regalo 10 punti MBP (My Beauty Points).
Accumulando MBP man mano avrai accesso a diversi vantaggi e omaggi. Scopri tutti i vantaggi e come funziona nel dettaglio sulla pagina dedicata.
Certamente! Nel menu laterale dello shop cerca la dicitura “Attivi principali”. Cliccando su questa voce si aprirà una tendina con tutti gli ingredienti filtrabili.
Qui alcuni degli attivi più ricercati:
In generale, parlare di prodotti nichel free (senza nichel) non è propriamente corretto poiché non esistono in commercio cosmetici interamente nichel free (neanche tra i marchi occidentali).
La dicitura corretta è nichel tested. Nei prodotti coreani non viene segnalato il test del nichel dunque, in presenza di un'allergia grave al nichel, l’utilizzo di cosmetici coreani non è consigliabile.
Non esistono cosmetici completamente naturali. Il cosmetico è sempre una formulazione chimica ma, la maggior parte dei cosmetici coreani, contiene estratti di origine naturale e attivi di sintesi (creati in laboratorio).
Sì, sullo shop di My Beauty Routine puoi trovare diversi brand con certificazioni Bio, come Benton, Whamisa, Urang, Sandawha.
Considera inoltre che l'orientamento della cosmesi sta portando i produttori verso la clean beauty (cosmesi pulita), un approccio che coinvolge non solo le formulazioni dei prodotti ma anche i packaging e il sistema di produzione affinché il tutto abbia minor impatto ambientale, ovvero non puntano più a ingredienti di provenienza bio quanto ad essere un'azienda clean o green.
In questi casi è importante rivolgersi sempre al dermatologo o al proprio medico di fiducia, i cosmetici non sono farmaci.
Puoi navigare il nostro sito aprendo, dal menù principale, il menù a tendina sotto alla voce “Skincare coreana”. Qui trovi la possibilità di filtrare:
All’interno di queste voci inoltre, hai anche la possibilità di affinare la tua ricerca tramite l’utilizzo di un menù laterale che ti permette di aggiungere ulteriori filtri:
Se hai necessità di assistenza, contattaci via mail a [email protected]: cercheremo di risponderti tempestivamente.
Iscriviti al canale di My Beauty Routine e attiva la campanella (clic in alto a destra sulla campanella a fianco del bottone di iscrizione): in questo modo riceverai una notifica da Youtube ogni volta che un nuovo video sarà disponibile.
Per iscriverti alla nostra community dei My Beauty Lovers clicca su questo link ed inserisci la tua mail: https://promo.mybeautyroutine.it/accedi-al-gruppo.
L’iscrizione è completamente gratuita e ti darà accesso al nostro gruppo Facebook privato in cui potrai partecipare alle conversazioni della community, scambiandoti consigli e recensioni con gli altri membri.
Per essere sempre a conoscenza delle nostre novità ti consigliamo di iscriverti alla newsletter: riceverai comunicazioni via mail ogni volta che uscirà un nuovo prodotto o un nuovo brand, oltre ad essere sempre aggiornata su sconti e offerte vantaggiose.
Una selezione di prodotti per iniziare con la Skincare Coreana.
As low as 99,90 € Regular Price 138,80 €
Per te subito in regalo un buono sconto di 3€ per l'acquisto di Sheet Masks