L'Essence coreana è un'"acqua" con consistenza a metà tra il tonico e il siero.
L'Essence ha in sé una sinergia di principi attivi, estratti naturali e fermenti che donano alla pelle idratazione e stimolano il rinnovamento cellulare: un prodotto che si può definire il cosmetico coreano per eccellenza.
Lo Step 5 è il passaggio della Skincare Coreana che prevede l'applicazione dell'essence. L'essence coreana dona quel qualcosa in più alla nostra pelle, apporta idratazione e stimola il rinnovamento cellulare per avere una pelle compatta e luminosa.
Generalmente l'essence coreana ha come ingredienti principali, insieme a svariati estratti naturali e principi attivi, estratti fermentati o fermenti lattici, veri e propri ingredienti di culto tipici della cosmesi coreana più all'avanguardia che tendono a rinforzare la nostra pelle con un effetto "barriera": possiamo dire che in questo prodotto è racchiusa l'"essence" della cosmesi coreana ovvero il mindset che prevenire sia meglio che curare.
L'essenza è inoltre un ottimo antiage e può essere usato anche dalle pelli oleose o impure proprio per la sua consistenza acquosa e leggera, anzi aiuta a restringere i pori e rinfrescare le pelli arrossate e sensibili.La Essence coreana può avere una consistenza più densa e viscosa, simile al siero, lattiginosa simile ad una lotion, oppure acquosa sotto forma di Mist, ovvero si nebulizza sul viso, anche durante la giornata ,come un'acqua termale, ma a differenza di quest'ultima ha un Ph acido che aiuta le difese cutanee e quindi si può usare anche come tonico ( accorciando la nostra skincare).
Si applica picchiettando gentilmente e massaggiando con il palmo delle mani.
Torna allo step 4: Tonificare - Vai allo step 6: Sieri e Booster