Sconto 10% su MAKE UP e STRUCCANTI STEP 1 dal 9 al 12 settembre INIZIA SUBITO LO SHOPPING!
Vorresti acquistare il CUSHION TIRTIR ma non sai quale colore scegliere? Chiedici un tester! Manda una mail e aggiungeremo al tuo prossimo ordine fino a 2 tester. Fino esaurimento scorte.
+ di 4000 recensioni certificate •
Spedizione gratuita sopra i 50€ in tutta Italia
I capelli ricci sono una tipologia di capelli: variano in base alla grandezza del fusto del capello, possono avere diverse forme di riccioli. In base alla forma del riccio vengono anche definiti capelli ricci e mossi, ondulati, a spirale e afro, con differenti risultati estetici.
In ogni caso sono capelli con le squame più aperte, quindi più porosi. Per questo è importante scegliere prodotti specificatamente formulati per loro e una particolare attenzione in fase di asciugatura, per ottenere ricci definiti, lucidi e morbidi.
Mousse a tenuta forte per capelli mossi e ricci per definire, dare corpo, sostegno, tenuta e volume
Crema modellante per capelli mossi e ricci, anti-crespo, per ricci definiti e onde morbide
Lacca ecologica a tenuta forte garantisce una lunga tenuta della piega, un valido aiuto contro l'umidità, extra volume e brillantezza
Pomata modellante, fissativa e lucidante, dona definizione, brillantezza e toglie il crespo senza ungere o appiccicare, ideale per capelli corti
Pomata modellante e fissativa dona definizione senza appiccicare, ideale per capelli corti
Fluido lucidante e modellante a tenuta forte per capelli mossi e ricci per definire, dare corpo, sostegno, tenuta e lucentezza
Shampoo specifico per capelli ricci che appariranno più corposi, definiti e luminosi
Condizionante specifico per capelli ricci, dona elasticità e nutrimento per ricci corposi, definiti e luminosi
Fluido volatile modellante per lo styling dei capelli ricci con effetto anti-crespo
Ogni tipologia di ricciolo o boccolo appare quindi in modi diversi, vediamo quali.
Ogni singola ciocca ha un riccio più aperto e disteso. Sono più semplici da trattare perché tengono la piega se si vogliono rendere lisci con la piastra o se si vogliono definire con il ferro arriccia capelli.
É un riccio stretto molto definito, che appare come una molla elastica se adeguatamente trattato. Può avere un fusto da medio a grosso, a volte questo tipo di capelli è difficile da districare se è lungo, si secca e si spezza sulle punte, deve essere correttamente nutrito e idratato con prodotti filmogeni, maschere, conditioner e leave-in crema.
Sono capelli dal fusto grosso e il riccio molto stretto, spesso sono capelli ricci e crespi perché sono molto porosi e bisognosi di un’intensa idratazione con prodotti ricchi di oli, tendono ad assorbire tanto prodotto, quindi sarà necessario usarne di più. Hanno un’alta densità e la chioma risulterà voluminosa. Lo styling sarà particolarmente accurato con prodotti nutrienti e che aiutano a districare evitando rotture e sigillando le cuticole, come oil non oil e creme, che renderanno il capello lucido, e il ricciolo definito preservandolo dall’effetto crespo.
Vediamo nello specifico dalla detersione allo styling e finish i migliori prodotti per i capelli ricci.
Spesso chi ha capelli ricci può avere lunghezze secche ma cuoio capelluto normale o anche grasso: infatti i follicoli dello scalpo sono più fitti rispetto ad un capello liscio e le lunghezze trattengono i residui dei prodotti leave- in e di stylist capelli ricci che spesso si usano in maggior quantità rispetto a tutte le altre tipologie di capello. Queste caratteristiche richiedono una buona detersione che pulisca a fondo ma senza aggredire.
La linea capelli Jungle propone prodotti ideati per la cura e la bellezza dei capelli ricci, vediamo le caratteristiche di ogni prodotto.
Chi ha i capelli ricci di solito non ama farsi toccare i boccoli: non è un gesto snob semplicemente il riccio più viene toccato e più perde la sua elasticità e lucentezza e diventa crespo.
I capelli bagnati fanno tamponati con l’asciugamano senza sfregare, cercando di non far aprire il riccio. Anche nell’applicazione del prodotto i movimenti saranno delicati, dal basso verso l’alto con movimenti a “molla”, senza sfregare.
L’asciugatura va fatta con diffusore senza toccare quasi i capelli, per poi ravvivare tutta la chioma dalle radici a testa in giù una volta asciutti, ottenendo il volume desiderato, con riccioli elastici, lucidi e sani.