-10% su tutti i TONICI dal 2 al 5 giugno ACQUISTA SUBITO!
+ di 3000 recensioni certificate •
Spedizione gratuita sopra i 50€ in tutta Italia
Lo Step 1 consiste nella pulizia della pelle del viso per mezzo di un prodotto struccante e detergente oleoso.
In questo primo step, attraverso l'uso di un olio struccante viso (cleansing oil o balm), è possibile pulire il viso rimuovendo a fondo il make up e detergendo il volto.
Articoli 1-24 di 106
Fazzolettini in cotone monouso, morbidissimi e pratici
Struccante bifasico acqua/olio, indicato per rimuovere delicatamente il trucco da occhi e labbra anche per pelle sensibile
Struccante bifasico acqua/olio, indicato per rimuovere delicatamente il trucco da occhi e labbra
Pad in cotone morbido sottile utile per impacchi e applicazioni di Tonico, essence e siero delle maschere in tessuto
Acqua detergente struccante e purificante con Tea Tree, contrasta impurità e arrossamenti Versione mini da 30ml
Detergente Viso oleoso per pulire perfettamente la pelle da make up e impurità, lasciandola morbida e idratata
Salviette imbevute di prodotto struccante per viso ma anche occhi e labbra, con Acido Ialuronico
Struccante bifasico acqua/olio, indicato per rimuovere delicatamente il trucco da occhi e labbra
Struccante bifasico per rimuovere il trucco da occhi e labbra, con acqua ed estratto di Rosa Damascena
Struccante bifasico poco untuoso rimuove delicatamente il trucco anche più ostinato da occhi e labbra
Struccante a base acquosa per rimuovere delicatamente il trucco da occhi e labbra, indicato anche per pelli sensibili
Pad 100% cotone con texture diverse
Struccante bifasico acqua/olio, indicato per rimuovere delicatamente il trucco da occhi e labbra
Detergente oleoso struccante 2 in 1 che rimuove trucco, sebo e sporcizia senza aggredire la pelle, anche per pelli sensibili_Versione mini taglia
Balm detergente e struccante delicato ed efficace anche su occhi e labbra - Versione mini taglia
Prodotto detergente 2 in 1, una morbida schiuma a base di Riso che elimina trucco e impurità in un solo passaggio
Articoli 1-24 di 106
Per prendersi cura di sè e avere una bella pelle bisogna iniziare dalla pulizia del viso. Struccarsi usando un prodotto che non lasci residui è veramente molto importante per mantenere la pelle luminosa, priva di impurità e contrastare i danni del tempo per tutti i tipi di pelle.
Questo passaggio della Beauty Skincare Coreana è la prima parte del double cleansing , ovvero la doppia detersione che avviene per mezzo di:
I cleansing oil sono perfetti per sciogliere il make-up anche waterproof e per detergere a fondo la pelle senza aggredirla. Scopriamo insieme a cosa servono e come si utilizzano.
Il Detergente Oleoso è un ottimo prodotto cosmetico per la detersione del viso. A differenza di altri prodotti cosmetici utilizzati per la pulizia quotidiana è molto efficace per pulire anche da trucco e impurità: la sua forza pulente consiste in un olio struccante che pulisce per dermoaffinità, ovvero un olio che porta via un altro olio, sia esso sebo o trucco.
Si tratta di un composto detergente a base di gli oli vegetali ed eteri, miscelati a ingredienti appunto detergenti. Questa innovativa formulazione crea un prodotto stupefacente per funzionalità, che appunto sfrutta la capacità dei lipidi di svolgere una detersione per affinità. Vediamo in che modo.
Cosa succede quando laviamo il viso con un detergente oleoso?
L’olio, che è uno dei principi detergenti del prodotto, va a dissolvere i grassi che contengono lo sporco che si è depositato sul viso nel corso della giornata. Inoltre nella formulazione ci sono anche tensioattivi delicati ed emulsionanti che lavorano in sinergia con gli oli presenti e l’acqua che si utilizza nel lavaggio, creando un prodotto unico per efficacia e delicatezza ideale per prendersi cura della pelle.
Spesso non si associa un olio a una sensazione di pulizia profonda, eppure questi prodotti sono in grado non solo di detergere la pelle da sebo e impurità, ma anche dalle tracce più ostinate di make-up.
L’olio detergente è perfetto per tutte le tipologie di pelle, anche per quelle grasse e impure. Anche in questo caso è utile sfatare un falso mito. Chi ha una sovrapproduzione di sebo o nota la presenza di molte impurità sul viso tende a rifuggire dai prodotti oleosi, ma questo è un errore, perché spesso si utilizzano prodotti schiumogeni con tensioattivi troppo aggressivi che a volte peggiorano la situazione, perché indeboliscono il film idrolipidico della pelle.
Gli oli che compongono questi prodotti detergenti agiscono sciogliendo delicatamente le impurità presenti sulla pelle. Ottima l’azione su sebo in eccesso, smog, polveri sottili e sporco presente nei pori della pelle del viso.
Inoltre, con l’uso costante di olio detergente viso ammorbidisce le impurità secche, quali punti neri e punti bianchi, facilitandone la rimozione, lasciando la pelle più pulita e omogenea.
I prodotti oleosi da applicare sulla pelle per la detersione viso sono una vera e propria coccola con cui iniziare e finire la giornata. Donano un senso di pulizia profondo e nutrono la pelle migliorandone l’aspetto.
Ma come utilizzare l'olio detergente oleoso? Prestiamo molta attenzione perché da come si utilizza l’olio detergente dipende la sua efficacia.
Questi prodotti hanno una texture leggera e piacevole, che facilita il massaggio che deve essere fatto sul viso asciutto per utilizzarli al meglio.
Si presentano sia sotto forma di comune olio in dispenser come Missha Super Off Cleansing Oil Dust Off - 305ml oppure sotto forma di balm, ovvero una sorta di burro o crema detergente che diventa olio una volta massaggiato sul viso come per esempio Heimish All Clean Balm Mandarin- 120 ml.
Vediamo nel dettaglio come usarlo:
Attenzione: per rimuoverlo non usare beauty tool o panni di microfibra! Bastano le mani!
Lo Step 1, in cui si va a detergere la pelle, si esegue di sera durante la Beauty Night Routine. Tuttavia si può fare anche per la pulizia del viso del mattino (Morning Routine) per rimuovere più a fondo i residui dei trattamenti della sera prima o se si ha la pelle particolarmente oleosa o impura.
Infatti l'uso dell' olio detergente viso è adatto a tutti i tipi di pelle, anche alle pelli grasse o impure perché rimuove bene l'eccesso di sebo.
Diversi brand coreani propongono prodotti 2 in 1 da usare sia come detergente oleoso che come detergente schiumoso e sono anche struccanti; si evita così il doppio lavaggio. Tuttavia è bene sottolineare che il Double Cleansing va fatto in base a come reagisce il proprio tipo di pelle ed anche in base alla stagionalità.
Per esempio io, che ho una pelle a tendenza secca, mi regolo così: uso solo la detersione oleosa nei mesi freddi, mattino e sera, nei mesi caldi uso la doppia detersione solo la sera anche per rimuovere adeguatamente la crema con protezione solare e solo il detergente schiumoso al mattino. Nei cambi di stagione uso detergente oleoso la sera e solo detergente schiumoso la mattina.
I vantaggi del cleansing oil sono tanti. Cerchiamo di elencarli tutti o quasi.
I cleansing oil coreani sono i migliori tra quelli presenti sul mercato e sono tanti. Brand come Klairs, Pyunkang Yul, Skin1004, Cosrx, Haru Haru e molti altri permettono di scegliere il prodotto più in linea con le proprie esigenze, per detergere e nutrire.
Lavare il viso non è mai stato così piacevole, un vero rituale di puro relax!
Ecco alcuni esempi di questo fantastico prodotto da usare in base ai diversi tipi di pelle:
Per approfondimenti sull'uso del detergente oleoso nella doppia detersione alla coreana ecco qui il mio video!