Le macchie della pelle dipendono da una eccessiva produzione di melanina, che solitamente viene alterata col passare del tempo
Ecco perché l’invecchiamento della pelle è tra le maggiori cause di questo inestetismo, tuttavia anche una smoderata esposizione al sole o alterazioni ormonali, quali quelle della gravidanza o della menopausa, cicatrici post-infiammatorie dovute da acne o ferite, possono dare forma alle macchie cutanee.
Si tratta semplicemente di discromie, niente di più che un semplice inestetismo, seppur poco amato che, se adeguatamente trattato, può schiarirsi e talvolta addirittura sparire!
La beauty skincare coreana è il rituale di bellezza praticato da milioni di donne in Corea e in Oriente.
Questo si basa sulla cura quotidiana della propria pelle, da svolgere due volte al giorno, per preservarne la bellezza, e per rilassarsi ed entrare in armonia con se stessi.
Il fascino di questo rituale non è solo poesia: è una pratica efficace che nel tempo porta dei reali e concreti benefici alla pelle.
Pochi minuti al giorno tutti i giorni, tanta costanza e prodotti efficaci, con principi attivi di alta qualità e che danno dei risultati evidenti, sono la chiave per una pelle sana e idratata.
My Beauty Routine seleziona attentamente i cosmetici coreani presenti sull'e-shop, per offrirne una molteplice varietà che può soddisfare le esigenze delle diverse tipologie e problematiche di pelle.
Per questo motivo il nostro catalogo prodotti presenta un'ampia offerta di cosmetici dei migliori brand coreani come Missha, A'pieu, Cosrx, Holika Holika, Manyo Factory, Aromatica, Mizon, Benton, Frudia e tantissimi altri, in modo che ognuno possa creasi la propria skincare coreana personalizzata sulle esigenze specifiche della propria pelle.
La beauty routine coreana è una routine quotidiana che prevede circa 10 step e che si alterna in morning routine (routine del mattino) e night routine (routine della sera). Le diverse applicazioni richiedono l'utilizzo di prodotti coreani specifici per la skincare che rispondono alle esigenze che ha la pelle durante il giorno e la notte.
Il metodo è semplice: pulire (con la tecnica del double-cleansing che prevede l'utilizzo di un detergente oleoso - o cleansing oil - in combinazione ad un detergente schiumoso), esfoliare (tramite maschere in tessuto o scrub), applicare prodotti idratanti con principi attivi idonei al proprio tipo di pelle, secondo il principio della stratificazione (layering), ovvero applicando cosmetici di volta in volta sempre più ricchi (procedimento che culmina con l'applicazione di creme viso più o meno dense e corpose in base alle esigenze della pelle e al periodo dell'anno), e proteggere dai raggi solari.
Tra ogni step è consigliato far passare pochi secondi affinché il prodotto applicato venga assorbito, evapori e non si emulsioni con il prodotto successivo.
Questo tipo di skincare routine funziona perché i prodotti cosmetici coreani nascono per creare una sinergia ed essere usati seguendo una specifica successione, inoltre sono ricchissimi di principi attivi ed estratti naturali utilissimi per la cura della pelle.
Attenzione non è necessario eseguire tutti gli step ogni giorno.
L'importante è essere costanti e cercare di dedicare quotidianamente del tempo, mattina e sera, alla cura della propria pelle.
Di seguito i 10 passaggi della skincare coreana nell'ordine di applicazione dei prodotti.