Facebook Pixel

Chi siamo

Il miglior shop italiano per la tua skincare coreana

My Beauty routine è un e-commerce di cosmesi coreana nato nel marzo 2017. Il progetto My Beauty Routine nasce non solo dalla passione della sua fondatrice Alessandra per la k-beauty, ma soprattutto da una vera e propria esigenza: trovare un metodo di bellezza realmente efficace studiato appositamente per la pelle in salute.

“… quello che dico a tutte le donne (ma anche a molti uomini!) che mi scrivono è che prendersi cura di sé non è così complicato, basta vederla come una coccola quotidiana che ognuno di noi merita di ricevere. Cosa serve? Pochi minuti al giorno, mattina e sera, tanta costanza e prodotti validi che danno dei risultati evidenti. Si tratta di una routine quotidiana che si svolge in 10 step con prodotti specifici per le esigenze della pelle.”

Tutti i vantaggi di scegliere My Beauty Routine

My Beauty Routine è un k-beauty e-shop completamente diverso dagli altri.
Ecco perché non potrai fare a meno di sceglierci:

  • Prodotti sicuri

    I nostri prodotti cosmetici coreani sono tutti originali, certificati CPNP (certificazioni che rendono il cosmetico sicuro e che ne permettono la vendita in Europa) e cruelty free.

  • Formulazioni innovative

    Scegliamo i prodotti dalle formulazioni più innovative e performanti: proviamo tutti i prodotti e creiamo le schede prodotto in base anche alla nostra esperienza diretta (oltre che alle notizie fornite dai brands), integrando nelle descrizioni tips e consigli utili per aiutarti nella scelta.

  • I migliori brand

    Il nostro sito presenta la più ampia selezione di prodotti cosmetici coreani a disposizione in Italia e include tutti i migliori brand sul mercato.

  • Omaggi

    In ogni ordine troverai campioncini in omaggio (in base alle disponibilità).

  • No spese di dogana

    Spediamo dall’Italia e quindi la spedizione è senza dazi doganali ed è gratuita sopra i 50€.

  • Consegna veloce

    Entro 48h riceverai il tuo ordine.

  • Pagamenti sicuri

    Zero preoccupazioni, scegli il metodo di pagamento che preferisci in tutta sicurezza.

  • Programma fedeltà vantaggioso

    Il nostro programma fedeltà è ricco di vantaggi, scopri My Beauty Program.

  • Approfondimenti dettagliati

    Aggiorniamo continuamente il nostro blog per mettere a tua disposizione tutte le informazioni di cui hai bisogno: scopri le nostre recensioni e guide dettagliate sulla cosmesi coreana e sui famosi 10 step della K-beauty.

  • Rapporto qualità/prezzo

    La maggior parte dei cosmetici coreani ha un prezzo più che abbordabile e sono di gran lunga formulati meglio di qualsiasi cosmetico di brand di lusso.

Le nostre recensioni

Chi è Alessandra

“Soprattutto dopo la seconda gravidanza, la pelle (non più da ragazzina) ne ha risentito e, quasi per caso, mi sono imbattuta in video di ragazze coreane che spiegavano questo fantastico rituale; era uscito il libro di Charlotte Cho ‘The little book of skincare’ che mi ha letteralmente aperto un mondo.

Ho cominciato anche io la mia skincare routine e, testata l’efficacia su di me, ho dato vita a questa realtà. Non è solo merito mio ma anche del mio compagno Martino, che ha reso possibile il mio sogno e concrete le mie idee, e di un piccolo team che sta crescendo, ognuno con il suo ruolo e le sue competenze, senza il quale sarei perduta.”

La nostra Mission

Dopo aver scoperto lei stessa i benefici della skincare routine coreana, Alessandra ha creato lo shop di My Beauty Routine per condividere con tante altre persone le sue conoscenze sulla tecnica dei 10 Step della skincare coreana e rendere per tutte/i di facile reperimento i tanti prodotti cosmetici Made in Korea dalle formulazioni ricche ed efficaci che a lei in primis hanno rivoluzionato la vita.

Far luce sulla cosmesi coreana e sfatare i falsi miti legati a questa industria cosmetica è l’obiettivo dei nostri canali di divulgazione.

In Corea del Sud infatti quello della cosmesi è un campo molto serio, le aziende sono estremamente competitive perché la richiesta e le aspettative dei consumatori sono molto elevate, quindi la ricerca guarda sempre avanti introducendo continuamente formulazioni e tecnologie all’avanguardia. Inoltre l’industria cosmetica coreana è indipendente, è l’unica che non è stata fagocitata dalle multinazionali della cosmesi.

Nello stesso tempo, questo non vuol dire che non guardino alle esigenze dell’Occidente, adeguando il loro rituale con proposte di prodotti che snelliscano la skincare (per esempio i 2 in 1) e unendo nelle formulazioni attivi “rubati” alla medicina tradizionale coreana - Hanbang (estratti fermentati, ginseng, funghi, ecc.) e attivi tipici della cosmesi occidentale, frutto delle ultime ricerche in campo cosmetico (retinolo, peptidi, acido ialuronico, ecc.).

“Non credete al falso mito dei prodotti che ringiovaniscono: i cosmetici non cambiano la genetica della pelle ma possono aiutare a migliorarne l’aspetto, permettendoci di portare serenamente e con orgoglio i nostri anni.
Non vendiamo un miraggio ma un metodo per prendersi cura di sé che si attua anche attraverso la possibilità di richiedere delle beauty routine personalizzate.”

Benefici della cosmesi coreana

I prodotti cosmetici coreani sono davvero un’innovazione, tanto che alcune tipologie di prodotti sono un’invenzione originale Made in Korea che molte case cosmetiche occidentali cercano addirittura di copiare, come le maschere in tessuto (sheet mask), le sleeping mask, le essence e le mist: questi prodotti non hanno niente a che vedere con quello a cui siamo abituate/i e chi li prova non può che innamorarsene.

Qui alcune delle caratteristiche principali che fanno dei cosmetici coreani dei prodotti super:

  • Ottima qualità delle materie prime

    Unione di tradizione e innovazione per ottenere prodotti sempre più funzionali.

  • Prodotti altamente performanti

    Non solo da un punto di vista funzionale ma anche sensoriale con texture sempre più piacevoli e confortevoli, e formulazioni sempre più proiettate verso una maggior tollerabilità.

  • Ampia scelta

    Per soddisfare le più disparate esigenze di ogni tipo di pelle e ogni tipo di problematica.

  • Layering

    Un metodo basato appunto sulla stratificazione per creare una sinergia fra i diversi cosmetici usati negli step: non è più il singolo cosmetico che fa il miracolo ma l’intera skincare che, attraverso l’equilibrio tra gli attivi dei diversi prodotti, a creare un reale miglioramento della pelle.

Da non perdere!

Una selezione di prodotti per ispirare il tuo shopping.

Beauty Routine Personalizzate per iniziare

Se sei interessato ad iniziare con la skincare coreana ma non sai da dove partire My Beauty Routine ti dà la possibilità di richiede la tua beauty routine personalizzata in base al tipo di pelle e alle problematiche che vuoi trattare.

Crea il tuo account sul sito e richiedi la tua beauty routine compilando il form: si tratta di un servizio completamente gratuito a tua disposizione, che rimane in memoria nell’account utente, senza obbligo d’acquisto.

Si dà così la possibilità a chi è registrato al sito di avere un suo archivio da consultare e da cui trarre informazioni utili per cominciare a prendere consapevolezza di ciò che può fare bene alla propria pelle.

Prima esperienza con la skincare coreana?

Scegli lo Skincare Starter Kit più adatto al tuo tipo di pelle.

Non sai che pelle hai? Qui il test per scoprirlo!

Parlano di noi