My Skincare App, l’unica per creare le skincare routine! Chiedi consiglio ad Alessandra, ma non solo! SCARICA SUBITO È GRATIS!
+ di 4000 recensioni certificate •
Spedizione gratuita sopra i 50€ in tutta Italia
Lo step 2 è il passaggio di pulizia della pelle dove si usa il detergente schiumoso viso.Â
Questo è un tipo di detergente a base acquosa. Al suo interno non ci sono oli (oppure sono in piccolissime quantità ). Contiene dei tensioattivi (i responsabili della schiuma e quindi della corretta pulizia del viso) e ci possono essere anche altri ingredienti che rendono il prodotto più o meno pulente, più o meno purificante o anche esfoliante, delicato, lenitivo o emolliente e umettante.
Articoli 1-24 di 73
Prodotto detergente 2 in 1, un morbido scrub con Acido Ialuronico, Bicarbonato, BHA, AHA e PHA che elimina sporco e impurità in un solo passaggio
Prodotto detergente 2 in 1, un morbido scrub a base di Centella Asiatica, Bicarbonato, BHA, AHA e PHA che elimina sporco e impurità in un solo passaggio
Prodotto detergente 2 in 1, un morbido scrub con Acido Lattobionico e Collagene per purificare a fondo senza rovinare le barriere cutanee


Detergente Schiumoso con Ph 5.5 purifica senza aggredire con azione astringente e antinfiammatoria



Detergente schiumoso con bava di lumaca, purificante stimola il rinnovamento e contrasta le impuritÃ



Detergente schiumoso per pelli miste e grasse è astringente sui pori, purificante e riequilibrante del sebo

Gel detergente fresco e purificante con aloe vera lenitiva e idratante



Detergente Schiumoso Viso anti-imperfezioni, indicato per pelli impure o acneiche, con Tea Tree, Artemisia e Acido Salicilico


Sapone detergente astringente e purificante con carbone ed estratto di salice

Detergente schiumoso con collage idrolizzato, pulisce a fondo e lascia la pelle elastica e compatta
Detergente schiumoso in crema dedicato alle pelli con problemi di sebo, con tensioattivi naturali derivati dal Cocco. Prodotto vegano.

Detergente delicato a ph mediamente acido con Bava di lumaca e Camomilla
Detergente schiumoso che rimuove il make-up, con Tè verde, Centella Asiatica ed Bava di Lumaca, seboregolarizzante preserva la barriera cutanea

Articoli 1-24 di 73
Nella detersione schiumosa è importante cercare e usare un prodotto cleanser viso idoneo al proprio tipo di pelle o specifico per la propria problematica.
La Doppia detersione è per molti ma non per tutti!
Indicativamente la detersione schiumosa viene posizionata nella skincare routine come secondo step se si fa la doppia detersione. Questa però non è consigliata a tutti i tipi di pelle.
Quindi la doppia detersione si sceglie in base a:
Il detergente schiumoso lo possiamo usare di preferenza al mattino per ripulire la pelle dai cosmetici applicati la sera prima e anche dai residui polverosi accumulati nella notte. In questo modo si lascia la pelle detersa e la si risveglia rendendola pronta per i trattamenti a seguire.
La Mousse ha un dispenser che eroga già la schiuma. Il detergente viso schiumoso in gel, in crema, l’Oil to foam o il sapone solido vanno massaggiati delicatamente facendoli schiumare fra le mani leggermente inumidite.
Per avere una pelle perfettamente detersa, bisogna fare una bella schiuma che si aggrappa allo sporco o ai residui di detergente oleoso. Poi si va a risciacquare con molta cura, perché non si devono lasciare residui di sapone che possono seccare o irritare la pelle.
I normali detergenti in gel o in crema se non emulsionati in maniera corretta fra le mani possono rimanere più difficili da rimuovere. Con questi bisogna quindi prestare attenzione a creare una mousse soffice e al quantitativo di prodotto usato. Per questo è utile un bubble maker, un barattolino con ghiera che trasforma il detergente in schiuma lavante (un po’ come il montalatte per il cappuccino). Così la schiuma sarà soffice ed ariosa e si sciacquerà molto più velocemente.
La Mousse è una schiuma detergente viso già pronta, ideale per deterge a fondo la pelle.
Questo è un prodotto multitasking 2 in 1, ovvero è un cosmetico struccante make up e anche detergente.
É perfetto, per esempio, per le pelli che non tollerano detergenti che producono troppa schiuma come la pelle sensibile.
Pulisce bene la pelle anche se contiene tensioattivi delicati, spesso sono gli stessi che si usano negli shampoo per bambini, per esempio.
Torna allo step 1: Struccaggio e Detersione - Vai allo step 3: Esfoliazione