My Skincare App, l’unica per creare le skincare routine! Chiedi consiglio ad Alessandra, ma non solo! SCARICA SUBITO È GRATIS!
+ di 4000 recensioni certificate •
Spedizione gratuita sopra i 50€ in tutta Italia
Lo Step 3 è quello del trattamento esfoliante viso.
Questo passaggio è una delle parti fondamentali della Beauty Skincare routine coreana: esfoliare significa eliminare le cellule morte della pelle del viso e aprire i pori ai trattamenti che seguono la beauty routine, favorendo il ricambio cellulare.
Articoli 1-24 di 59
Prodotto detergente 2 in 1, un morbido scrub con Acido Ialuronico, Bicarbonato, BHA, AHA e PHA che elimina sporco e impurità in un solo passaggio
Prodotto detergente 2 in 1, un morbido scrub a base di Centella Asiatica, Bicarbonato, BHA, AHA e PHA che elimina sporco e impurità in un solo passaggio
Prodotto detergente 2 in 1, un morbido scrub con Acido Lattobionico e Collagene per purificare a fondo senza rovinare le barriere cutanee


Dischetto esfoliante monodose imbevuto di siero che rimuove delicatamente le impurità e il sebo in eccesso

Cerotti Purificanti per naso aiutano ad eliminare i punti neri e le cellule morte
Cerotti Purificanti per naso aiutano ad eliminare i punti neri e le cellule morte
Dischetto esfoliante monodose imbevuto di siero ricco di vitamine e principi attivi esfolianti e illuminanti

Dischetti esfolianti mono dose rende l'incarnato più luminoso, liscio e omogeneo


Dischetto esfoliante mono dose rimuove le cellule morte, rinnova la tua pelle, effetto antiossidante e anti-etÃ


Cerotti nasali per rimuovere i punti neri restringere i pori in 3 step



Cerottini nasali in 3 step che aiutao ad eliminare i punti neri e lasciano la pelle liscia e pulita
Maschera monodose con Cica Reedle e Collagene con azione anti-age, elasticizzante e tonificante
SACDENZA MAGGIO 2026 - Maschera a risciaquo con Argilla e Polvere di More, purifica la pelle e la rende più uniforme e luminosa senza seccare

Maschera wash off astringente, purificante, illuminante e lenitiva con Vitamina C e Niacinamide



Maschera wash off per tenere sotto controllo il sebo in eccesso ma anche lenire e calmare la pelle arrossata e infiammata, anche dall'acne


Peeling in gel esfoliante delicato senza granuli, con estratto di Mela e Papaya per rimuove cellule morte e impurità secche


Maschera wash-off purificante, astringente e sebo regolarizzante con caolino e diatomite


Mist leggermente esfoliante che aiuta a mantenere la pelle pulita, minimizzare i pori e donare luminositÃ



Esfoliante enzimatico che può essere usato come detergente con Avocado, Neem e Pantenolo



Trattamento esfoliante wash-off con 10% di Gluconolattone, per rimuovere delicatamente le cellule morte e stimolare l'idratazione. Prodotto vegano.



Maschera Wash Off dal potere esfoliante, lascia la pelle luminosa, morbida ed elastica
Articoli 1-24 di 59
L’esfoliazione fatta con tipi di esfolianti specifici e non troppo aggressivi, oltre a pulire gli strati più profondi della pelle e rimuovere le cellule morte, promuove il rinnovamento cellulare, assottiglia i pori e dopo il trattamento permette alla pelle di assorbire meglio gli step successivi.
Le esfoliazioni viso possono essere:
L’importante è farlo con movimenti molto delicati, per esempio lo scrub è bene eseguirlo in punta di polpastrelli e mantenendo la pressione leggera.
L'esfoliazione meccanica può essere fatta con la pelle asciutta (metodo più esfoliante) o con la pelle inumidita (metodo di esfoliazione più delicato) ed è sconsigliata alle pelli acneiche e con patologie.
L'esfoliazione chimica è più complessa e invasiva e andrebbe fatta su consiglio dermatologico.
Non occorre fare l'esfoliazione tutti i giorni, dipende dal tipo di pelle e può essere alternata a delle maschere da tenete in posa a base di argilla o estratti naturali, purificanti, astringenti, illuminanti, rigeneranti e comunque sempre wash-off (a risciacquo).
Non bisogna pensare infine che una pelle grassa, impura o oleosa necessiti di trattamenti aggressivi o di esfoliare tutti i giorni, anzi è proprio il contrario: rimuovere in maniera aggressiva il sebo ne fa produrre alla nostra pelle altrettanto. Quindi la scelta dello scrub e delle maschere purificanti deve essere fatta con attenzione, optando per prodotti delicati e senza esagerare.
Si raccomanda dunque l' esfoliante viso una o due volte a settimana, oppure seguire quanto riportato sulla scheda prodotto.
Torna allo step 2: Detersione Schiumosa - Vai allo step 4: Tonificare