Struccante viso Coreano

Lo struccante viso è un prodotto fondamentale nella Cosmetica Coreana perchè per avere una bella pelle bisogna iniziare dalla pulizia del viso.

Struccarsi è veramente molto importante per mantenere la pelle del viso:

  • luminosa,
  • priva di impurità e cellule morte,
  • contrastare i danni del tempo.

Una pelle con i pori occlusi e poco ossigenata invecchia prima. Inoltre è molto importante pulire il viso come primo gesto per iniziare bene la giornata!

Non è stato trovato alcun prodotto corrispondente alla selezione.
Chiedi ad Alessandra
Chiedi ad Alessandra
X

Lo struccante nella pratica di bellezza coreana del Double Cleansing

Il primo step della Beauty Skincare Coreana consiste nel rimuovere a fondo il trucco con un detergente viso oleoso o sotto forma di balsamo cremoso. Questo diventa lattiginoso a contatto con l'acqua, pulisce profondamente, rimuove ogni traccia di make up in maniera delicata e lascia la pelle idratata.

Dopodiché si passa allo Step 2 con un tipo di detersione che si esegue per mezzo di un detergente schiumogeno a base acquosa. A detergere il viso in questo caso può essere:

  • una soffice schiuma oppure
  • un detergente cremoso e bisogna massaggiarlo delicatamente fra le mani leggermente inumidite per produrre la schiuma e porta via gli ultimi residui del detergente oleoso.

Quando si esegue la doppia detersione viso si esegue una pratica che include questi due step: il Double Cleansing.

Il Double Cleansing si fa la sera durante la Night Beauty Routine. Al mattino si parte direttamente con la detersione con detergente schiumoso per eliminare i trattamenti della sera precedente e preparare la pelle ai trattamenti successivi.