Beauty Friends II : le maschere in tessuto coreane con il miglior rapporto qualità prezzo

Che scoperta ragazze!

Con le maschere in tessuto coreane di Beauty Friends II possiamo toglierci lo sfizio di coccolarci con una bella sheet mask anche ogni giorno, o meglio ogni sera, dato che per me è il momento ideale… quando ho sistemato tutto e mi posso dedicare a un sano momento di bellezza e relax  Leggi tutto “Beauty Friends II : le maschere in tessuto coreane con il miglior rapporto qualità prezzo”

Perché scegliere i cosmetici coreani

Se scrivessi : perché funzionano e basta, sarebbe il post più veloce della storia del web.

ma sono sicura che a molti di voi non basterebbe come spiegazione…..

brand cosmetici coreani

Farò un breve riassunto:

  • Hanno molti più principi attivi di qualsiasi altro cosmetico in commercio anche di alta profumeria
  • Hanno un costo visibilmente più contenuto e comunque un miglior rapporto qualità prezzo
  • Sono innovativi: la competizione tra i vari brand cosmetici coreani è altissima, quindi la ricerca è costante; in Corea ( del Sud) investono tantissimo nel trovare e sperimentare nuovi prodotti all’avanguardia con principi attivi innovativi e mai sentiti prima.
  • Sono sicuri e testati ( spesso cruelty free!): proprio per la grande attenzione delle clienti e dei clienti coreani alla propria beauty skincare i cosmetici coreani devono essere sicuri dal punto di vista delle allergie e dell’igiene ma anche altamente performanti… i Coreani sono molto esigenti e hanno una scelta enorme di prodotti cosmetici!
  • Hanno una maggior cura nel packaging, sempre di design, funzionale e Kawaii ovvero carino ( in Giapponese),  perché è più piacevole usare un prodotto con un contenitore bello e pratico
  • Ogni prodotto risponde alla prima esigenza di ogni tipo di pelle: pulizia e idratazione. La combinazione di ingredienti di sieri e creme è bilanciata per poter riportare qualsiasi tipo di pelle ad una produzione regolare di sebo, quindi ad essere più pulita, con i pori ristretti, ma anche protetta, idratata e rinforzata per contrastare i danni del tempo
  • Prevenire è meglio che curare : è la formula vincente della Beauty Korean Skincare. Prima si comincia e meglio è perché la pelle va rinforzata e difesa. Detto questo anche chi comincia a 40 anni ha ottime possibilità di vedere la pelle migliorare, ringiovanire e affrontare con più energia la maturità.

Recensione It’s Skin Power 10 Formula Propolis

siero viso it's skin power 10 formula propolis

Recensione It’s Skin Power 10 Formula Propolis : provato per voi

it's skin power 10 formula propolis siero viso

Questo siero di It’s Skin ai Propoli  è fantastico: la sua formulazione è perfetta per tutti i tipi di pelle e ora che sta finendo sono veramente triste e vorrei avere più facce per poter provare gli altri prodotti e continuare ad usare questo che mi ha reso tanto felice!!!!

Lo uso durante lo step 6 della mia beauty routine quotidiana, quello dedicato al siero, ne bastano veramente poche gocce.

Leggi anche Beauty Ruotine Coreana Last Minute in 7 step  e

Step 6 : Sieri e Booster

 

 

Cosa contiene?

Estratto di Propoli: illumina la pelle, ne aumenta le difese e ha un potere antibatterico

Estratto di Miele: con la sua dolcezza è un vero e proprio nutrimento per la nostra pelle

Niacinamide: è la vitamina PP o B3, aumenta la cheratina, quindi le difese della pelle, schiarisce le macchie e illumina la pelle

Ecco perché questo siero è ideale per tutti i tipi di pelle, idrata la pelle da normale a secca, calma e rivitalizza la pelle sensibile, normalizza l’eccesso di sebo, restringe i pori, purifica e schiarisce le macchie delle pelli grasse o con acne. Inoltre lascia la pelle setosa e fortificata, più compatta e luminosa, veicola bene la crema idratante dello step successivo, la sua texture non è né troppo asciutta né troppo oleosa, insomma è il siero perfetto!

 

La confezione da 30ml è durata circa 3 mesi, ma l’ho usato prevalentemente al mattino perché alla sera sto usando

Klairs Freshly Juiced Vitamin Drop – 35 ml  Siero alla vitamina C

 

Missha: cosmetici che ho provato

prodotti cosmetici missha testati

MISSHA:

brand missha cosmetici coreani

è il brand coreano più famoso, è paragonabile a brand da profumeria di lusso come Estee Lauder, Dior, La Mer, Sisley, La Praire…..

Ho notato che ogni cosmetico occidentale ha il suo corrispettivo in questo brand, almeno per quanto riguarda il packaging anche perché le performance dei prodotti a marchio Missha sono visibilmente superiori!

Perché è vincente e perché lo adoro:

Costa molto meno e ha molti principi attivi in più di tutti i lussuosissimi brand di profumeria

Prodotti usati e che sto usando:

Missha Time Revolution The First Treatment Essence – Intensive Moist 

essence missha time revolution the first treatment

Che dire? E’ il top degli Essence, migliora visibilmente la pelle già dopo due settimane, se lo provi non puoi più tornare indietro.

Missha Black Ghassoul Tightening Mask 

Black Ghassoul Tightening mask Missha

Fortunatamente non ho la pelle molto impura e non amo molto le maschere wash-off, ma questa di Missha è una maschera veramente piacevole che restringe i pori, purifica e non tira troppo il viso quando si asciuga: in tutta sincerità l’ho fatta poche volte e già la pelle migliora… dovrei farla più spesso perché vorrei capire se realmente può migliorare la grana della pelle, soprattutto sul mento, anzi tra il mento e il labbro inferiore,  dove la pelle è più scura e spessa… e non so perché…

Missha Maschere in tessuto Pure Source, Super Aqua, Real Solution e e Herb in Nude

Le sheet mask  le ho provate un po’ tutte e Missha anche per questo prodotto cosmetico non delude mai: sono bene imbevute di siero con tanti principi attivi, il fit è ottimo, il tessuto della maschera aderisce bene al viso e non asciuga, l’odore è sempre gradevole e delicato e il costo è assolutamente contenuto: ottimo rapporto qualità prezzo. Una menzione a parte per la Super Aqua in Hydrogel: è vero è più costosa ma ne vale la pena, il tessuto è extra-lusso e la pelle dopo i 20 minuti di applicazione vi ringrazierà

missha super aqua sheet mask  missha super aqua sheet mask

Leggi anche : Recensione Herb in Nude Missha

Missha Time Revolution Nutritious Eye Cream 

time revolution nutritious eye cream missha

Contorno occhi con burro di lenticchie nere, è veramente una crema fondente e nutriente come piace a me e dura tantissimo: lo sto usando da 4 mesi e sono a metà confezione, devo dire che ha spianato molto bene le rughette di espressione e la pelle perioculare è come rinforzata…una bomba!!!

 

Missha Super Aqua Cell Renew Snail Sleeping Mask 

super acqua sleeping mask missha

super acqua sleeping mask missha

La prima maschera della buonanotte non si scorda mai !!!  Prima di tutto non macchia le federe, perché si assorbe bene, in maniera graduale, non rimane troppo appiccicosa e il viso al mattino è molto più disteso e idratato: la consiglio quando si ha la pelle che tira , magari dopo una giornata di sole e di vento o di freddo intenso

Missha All Around Safe Block Essence Sun Milk SPF 50+

missha crema protezione solare all around safe block essence sun milk 50+ missha All Around Safe Block Essence Sun MilkSPF 50+

Di solari per il viso ce ne sono anche dalle nostre parti diciamo la verità e in abbondanza. Però ho voluto provare questo di Missha perché i Coreani fanno della protezione solare uno step fondamentale che conclude  la loro beauty routine quotidiana….allora mi sono chiesta “che cosa avranno di così speciale questi solari coreani?” Effettivamente hanno SPF elevato , proteggono bene, hanno texture leggerissime e principi attivi che contrastano l’invecchiamento cutaneo e il photoaging… che dire… non male eh ?

Io applico questo latte leggerissimo tutti i giorni dopo i vari step della mia skincare.