Cosmetici coreani: quali brand scegliere

cosmetici coreani quali scegliere

Vi chiederete perché tanti prodotti e soprattutto perché tanti Brand coreani?

Semplice: in Corea la Beauty Skincare è una cosa seria, si usano milioni di prodotti quotidianamente, il cliente coreano è sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e quindi la competitività tra i vari Brand è altissima… Va  da sè che anche la qualità dei prodotti è ottima, proprio per questa competitività.

Inoltre in Corea non c’è una vera e propria fedeltà al marchio ovvero nella skincare di una donna coreana ( ma anche di un uomo coreano!) i prodotti non sono monomarca  anzi!!!! Ai Coreani, come ho detto prima, piace sperimentare e provare sempre cose nuove, con prodotti cosmetici che contengono ingredienti sempre nuovi e diversi; anche per questo i vari brand coreani sono in continua ricerca di cosmetici dai principi attivi più disparati e sempre più efficaci e questo a mio parere è la cosa più divertente!!!

Sto provando diversi marchi….a seguire una breve valutazione dei brand coreani testati

 

MISSHA:

 

è il brand coreano più famoso, è paragonabile a brand da profumeria di lusso come Estee Lauder, Dior, La Mer, Sisley, La Praire…..

Perché è vincente e perché lo adoro:

Costa molto meno e ha molti principi attivi in più

Leggi anche : Recensione Herb in Nude Missha

 

Benton:

Dedicato a chi è molto attento agli Inci, con formulazioni senza parabeni e siliconi ma molto performanti e super ricche di principi attivi. Personalmente trovo che sia un brand molto interessante, ha un costo giusto, i prodotti durano tanto, ha ingredienti con principi attivi molto selezionati e di ottima qualità, è un brand giovane che si deve far conoscere quindi in continua ricerca ed evoluzione.

Leggi la mia recensione Provato per voi: Snail Bee High Content Steam Cream Benton

Klairs:

Come Benton è un marchio molto attento agli ingredienti usati nei cosmetici, le formulazioni sono delicate e con principi attivi naturali: i vari prodotti hanno inci molto lunghi e pieni pieni di  estratti vegetali e sono cruelty free, non testati sugli animali.

It’s Skin

Questo marchio è famosissimo per i sieri Power 10 Formula declinati in tantissime versioni in base al principio attivo o al complesso di principi attivi che contengono : sono i sieri più venduti in Corea, non a caso, infatti sono veramente efficaci. Per me sono ottime anche le maschere in tessuto hanno un fit confortevole, molto siero e un buon odore.

 

 

 

 

Beauty Friends II : le maschere in tessuto coreane con il miglior rapporto qualità prezzo

Che scoperta ragazze!

Con le maschere in tessuto coreane di Beauty Friends II possiamo toglierci lo sfizio di coccolarci con una bella sheet mask anche ogni giorno, o meglio ogni sera, dato che per me è il momento ideale… quando ho sistemato tutto e mi posso dedicare a un sano momento di bellezza e relax  Leggi tutto “Beauty Friends II : le maschere in tessuto coreane con il miglior rapporto qualità prezzo”

Beauty routine quotidiana come farla al meglio

i famosi 10 step della beauty routine coreana quotidiana

Beauty routine quotidiana: come farla al meglio

Innanzitutto dobbiamo scegliere la giusta combinazione di cosmetici coreani ovvero la sinergia di ingredienti di cui la nostra pelle ha bisogno. A questo proposito leggi anche

Come creare la skincare routine coreana personalizzata

Ecco come realizzare una beauty routine quotidiana per ottenere dei risultati concreti

  • Alcuni Step non si possono saltare: scopriamo il perché.

Tonificare è importantissimo, perché riequilibra il ph della pelle facendo in modo che i principi attivi contenuti nei cosmetici coreani successivi siano assorbiti al meglio, completa l’operazione di pulizia del viso e apporta il primo grado di idratazione. Sappiamo che i tonici coreani sono ricchissimi di ingredienti e principi attivi a differenza dei più comuni tonici occidentali che praticamente contengono solo acqua e tensioattivi.

Maschere in tessuto coreane: sono una delle peculiarità della beauty skincare coreana, non è necessario farle tutti giorni ma in base alle proprie necessità. Vero è che in presenza di problematiche evidenti, pelle che tira, molto secca e disidratata o al contrario pelle grassa, lucida e impura fare le maschere in tessuto coreane con una certa frequenza porta dei risultati concreti.

Idratazione ovvero creme  per il contorno occhi e per  creme per il viso : nella beauty routine quotidiana dopo aver tolto ovvero aver purificato la pelle è fondamentale apportare idratazione e nutrimento anche in caso di pelle grassa, perché altrimenti la pelle produce più sebo e per evitare che tiri e si danneggi.

  • Prestare attenzione a come si applicano i cosmetici coreani Usare sempre movimenti leggeri, perché la pelle non deve avere uno shock, ma deve essere massaggiata con delicatezza.

Ecco come fare:

Esfoliazione: trattandosi di un’esfoliazione meccanica ovvero con particelle che sfregano la pelle e rimuovono le cellule morte, il mio consiglio è di farla sempre con la pelle leggermente inumidita e senza fare pressione. Bisogna tenere la mano leggera, con movimenti in punta di dita.
Tonico ed Essence si possono applicare senza l’uso del dischetto di cotone, ma direttamente con la punta delle dita picchiettando delicatamente il viso per stimolare la circolazione. Siero e Creme Viso si applicano con movimenti leggeri e circolari, senza tirare la pelle, come tamponando leggermente fino al perfetto assorbimento.

Detto questo,  per mia esperienza personale non si può prescindere da ogni singolo step della beauty routine quotidiana coreana, perché è proprio la ritualità ripetuta due volte al giorno che nel tempo apporta più benefici.

EbrandItalia, dai cosmetici professionali alla produzione conto terzi

Ebrand è l’ecommerce numero uno per la vendita on-line di prodotti professionali per estetiste, ingrosso e forniture di centri estetici e spa, cosmetica professionale per il settore estetico.

Mybeautyroutine è entrata da tempo all’interno di EbrandItalia, unendo le sinergie e competenze per espandersi nel mercato della cosmetica coreana.

Incontriamo Martino Massalini, uno dei soci di Ebranditalia, azienda leader nel settore

R: Benvenuto Martino, è per me un piacere poter parlare di un’azienda italiana così strutturata. Innanzitutto cos’è Ebranditalia, per chi ancora non lo sapesse?

MM: Grazie dell’invito, anche a me fa piacere poter raccontare della nostra azienda.

Ebranditalia nasce nel 2010 da un’idea della mia socia Francesca Lepore e del marito Luca Tombari, ovvero creare un e-commerce per estetiste, centri estetici e spa con cosmetici prodotti in Italia, di ottima qualità e a prezzi competitivi. Si aggiungono tutti gli accessori  da cabina, dal lenzuolino  al lettino in legno fino ai macchinari per la radiofrequenza per esempio, contando ad oggi circa 2500 referenze acquistabili sul nostro sito www.ebranditalia.it.

La nostra storia in breve è questa: io sono entrato in seconda battuta, all’inizio ero solo un consulente che ha saputo capire la lungimiranza commerciale di Francesca e Luca, supportandoli dal lato tecnico e di programmazione del sito, poi, siccome le sfide mi piacciono molto  e ho visto l’enorme potenziale non solo di mercato ma anche umano , ovvero delle persone che avevo conosciuto e con cui avrei lavorato ogni giorno, sono diventato socio.

L’azienda Ebranditalia è cresciuta da 4 a 20 dipendenti tra uffici e magazzino e spediamo prodotti cosmetici professionali in tutta Italia, ad oggi siamo entrati anche nel mercato dei cosmetici conto terzi producendo in piccoli lotti per i nostri clienti.

R: Quindi, se io fossi un’estetista mi basterebbe andare sul tuo sito e acquistare on-line tutto per la ricostruzione unghie o gli smalti semipermanenti per esempio?

MM: Sì esatto, tra l’altro questo degli smalti semipermanenti è un settore che va fortissimo, facciamo tanta ricerca e aggiorniamo costantemente la cartella colori, con in più la garanzia che la merce ti arriva in 24 h, sulle spedizioni velocissime siamo imbattibili!

R: Ecco, raccontami un po’ come funziona questo e-commerce per estetiste.

MM: Come un qualsiasi sito e-commerce, non occorre avere la partita iva, anche se abbiamo dedicato un’area ai nostri partner, centri estetici e spa che hanno anche la rivendita Ebrand.

Ma la differenza la fanno le persone: abbiamo un ufficio dedicato al customer care pronto a spiegare i vari prodotti e a risolvere problematiche di ogni tipo.

La spedizione è, come dicevo, molto veloce, i pacchi sono imballati accuratamente e la formula vincente è il cosmetico professionale creato ad hoc e qualitativamente ottimo, venduto ad un prezzo molto vantaggioso e proposto con sconti e promozioni settimanali.

R: Altra cosa molto interessante sono le cere depilatorie di ogni tipo e il numero elevato di cosmetici e linee professionali

MM: Le nostre cere depilatorie sono di una qualità altissima e seguono i trend del momento come per esempio la cera brasiliana, inoltre sono corredate di prodotti cosmetici professionali di supporto alla depilazione, quali oli, creme e accessori.

Crediamo molto nella ricerca e nell’essere avanti con i tempi, siamo consapevoli che il settore della cosmetica è un mondo competitivo e c’è sempre più richiesta di novità: è per questo che abbiamo ideato la Linea Ebrand Green, cosmetici verdi ad un prezzo contenuto, la Linea  Ebrand Advance sempre naturale e con principi attivi funzionali specifici per i vari trattamenti e la Linea Ebrand Advance Pro Biocosmesi dalla tecnologia avanzata altamente performante tanto da poter competere con le alte gamme di profumeria, coprendo così, a livello commerciale, un’ampia fascia di prezzo. Inoltre tutti i nostri cosmetici si possono acquistare in formato da cabina o da rivendita corredati da protocolli per supportare il lavoro delle estetiste.

Perché scegliere i cosmetici coreani

Se scrivessi : perché funzionano e basta, sarebbe il post più veloce della storia del web.

ma sono sicura che a molti di voi non basterebbe come spiegazione…..

brand cosmetici coreani

Farò un breve riassunto:

  • Hanno molti più principi attivi di qualsiasi altro cosmetico in commercio anche di alta profumeria
  • Hanno un costo visibilmente più contenuto e comunque un miglior rapporto qualità prezzo
  • Sono innovativi: la competizione tra i vari brand cosmetici coreani è altissima, quindi la ricerca è costante; in Corea ( del Sud) investono tantissimo nel trovare e sperimentare nuovi prodotti all’avanguardia con principi attivi innovativi e mai sentiti prima.
  • Sono sicuri e testati ( spesso cruelty free!): proprio per la grande attenzione delle clienti e dei clienti coreani alla propria beauty skincare i cosmetici coreani devono essere sicuri dal punto di vista delle allergie e dell’igiene ma anche altamente performanti… i Coreani sono molto esigenti e hanno una scelta enorme di prodotti cosmetici!
  • Hanno una maggior cura nel packaging, sempre di design, funzionale e Kawaii ovvero carino ( in Giapponese),  perché è più piacevole usare un prodotto con un contenitore bello e pratico
  • Ogni prodotto risponde alla prima esigenza di ogni tipo di pelle: pulizia e idratazione. La combinazione di ingredienti di sieri e creme è bilanciata per poter riportare qualsiasi tipo di pelle ad una produzione regolare di sebo, quindi ad essere più pulita, con i pori ristretti, ma anche protetta, idratata e rinforzata per contrastare i danni del tempo
  • Prevenire è meglio che curare : è la formula vincente della Beauty Korean Skincare. Prima si comincia e meglio è perché la pelle va rinforzata e difesa. Detto questo anche chi comincia a 40 anni ha ottime possibilità di vedere la pelle migliorare, ringiovanire e affrontare con più energia la maturità.

Recensione It’s Skin Power 10 Formula Propolis

siero viso it's skin power 10 formula propolis

Recensione It’s Skin Power 10 Formula Propolis : provato per voi

it's skin power 10 formula propolis siero viso

Questo siero di It’s Skin ai Propoli  è fantastico: la sua formulazione è perfetta per tutti i tipi di pelle e ora che sta finendo sono veramente triste e vorrei avere più facce per poter provare gli altri prodotti e continuare ad usare questo che mi ha reso tanto felice!!!!

Lo uso durante lo step 6 della mia beauty routine quotidiana, quello dedicato al siero, ne bastano veramente poche gocce.

Leggi anche Beauty Ruotine Coreana Last Minute in 7 step  e

Step 6 : Sieri e Booster

 

 

Cosa contiene?

Estratto di Propoli: illumina la pelle, ne aumenta le difese e ha un potere antibatterico

Estratto di Miele: con la sua dolcezza è un vero e proprio nutrimento per la nostra pelle

Niacinamide: è la vitamina PP o B3, aumenta la cheratina, quindi le difese della pelle, schiarisce le macchie e illumina la pelle

Ecco perché questo siero è ideale per tutti i tipi di pelle, idrata la pelle da normale a secca, calma e rivitalizza la pelle sensibile, normalizza l’eccesso di sebo, restringe i pori, purifica e schiarisce le macchie delle pelli grasse o con acne. Inoltre lascia la pelle setosa e fortificata, più compatta e luminosa, veicola bene la crema idratante dello step successivo, la sua texture non è né troppo asciutta né troppo oleosa, insomma è il siero perfetto!

 

La confezione da 30ml è durata circa 3 mesi, ma l’ho usato prevalentemente al mattino perché alla sera sto usando

Klairs Freshly Juiced Vitamin Drop – 35 ml  Siero alla vitamina C

 

Missha: cosmetici che ho provato

prodotti cosmetici missha testati

MISSHA:

brand missha cosmetici coreani

è il brand coreano più famoso, è paragonabile a brand da profumeria di lusso come Estee Lauder, Dior, La Mer, Sisley, La Praire…..

Ho notato che ogni cosmetico occidentale ha il suo corrispettivo in questo brand, almeno per quanto riguarda il packaging anche perché le performance dei prodotti a marchio Missha sono visibilmente superiori!

Perché è vincente e perché lo adoro:

Costa molto meno e ha molti principi attivi in più di tutti i lussuosissimi brand di profumeria

Prodotti usati e che sto usando:

Missha Time Revolution The First Treatment Essence – Intensive Moist 

essence missha time revolution the first treatment

Che dire? E’ il top degli Essence, migliora visibilmente la pelle già dopo due settimane, se lo provi non puoi più tornare indietro.

Missha Black Ghassoul Tightening Mask 

Black Ghassoul Tightening mask Missha

Fortunatamente non ho la pelle molto impura e non amo molto le maschere wash-off, ma questa di Missha è una maschera veramente piacevole che restringe i pori, purifica e non tira troppo il viso quando si asciuga: in tutta sincerità l’ho fatta poche volte e già la pelle migliora… dovrei farla più spesso perché vorrei capire se realmente può migliorare la grana della pelle, soprattutto sul mento, anzi tra il mento e il labbro inferiore,  dove la pelle è più scura e spessa… e non so perché…

Missha Maschere in tessuto Pure Source, Super Aqua, Real Solution e e Herb in Nude

Le sheet mask  le ho provate un po’ tutte e Missha anche per questo prodotto cosmetico non delude mai: sono bene imbevute di siero con tanti principi attivi, il fit è ottimo, il tessuto della maschera aderisce bene al viso e non asciuga, l’odore è sempre gradevole e delicato e il costo è assolutamente contenuto: ottimo rapporto qualità prezzo. Una menzione a parte per la Super Aqua in Hydrogel: è vero è più costosa ma ne vale la pena, il tessuto è extra-lusso e la pelle dopo i 20 minuti di applicazione vi ringrazierà

missha super aqua sheet mask  missha super aqua sheet mask

Leggi anche : Recensione Herb in Nude Missha

Missha Time Revolution Nutritious Eye Cream 

time revolution nutritious eye cream missha

Contorno occhi con burro di lenticchie nere, è veramente una crema fondente e nutriente come piace a me e dura tantissimo: lo sto usando da 4 mesi e sono a metà confezione, devo dire che ha spianato molto bene le rughette di espressione e la pelle perioculare è come rinforzata…una bomba!!!

 

Missha Super Aqua Cell Renew Snail Sleeping Mask 

super acqua sleeping mask missha

super acqua sleeping mask missha

La prima maschera della buonanotte non si scorda mai !!!  Prima di tutto non macchia le federe, perché si assorbe bene, in maniera graduale, non rimane troppo appiccicosa e il viso al mattino è molto più disteso e idratato: la consiglio quando si ha la pelle che tira , magari dopo una giornata di sole e di vento o di freddo intenso

Missha All Around Safe Block Essence Sun Milk SPF 50+

missha crema protezione solare all around safe block essence sun milk 50+ missha All Around Safe Block Essence Sun MilkSPF 50+

Di solari per il viso ce ne sono anche dalle nostre parti diciamo la verità e in abbondanza. Però ho voluto provare questo di Missha perché i Coreani fanno della protezione solare uno step fondamentale che conclude  la loro beauty routine quotidiana….allora mi sono chiesta “che cosa avranno di così speciale questi solari coreani?” Effettivamente hanno SPF elevato , proteggono bene, hanno texture leggerissime e principi attivi che contrastano l’invecchiamento cutaneo e il photoaging… che dire… non male eh ?

Io applico questo latte leggerissimo tutti i giorni dopo i vari step della mia skincare.